HomeNOTIZIEOTTOBRE MISSIONARIO
SAN LORENZO MARTIRE - ChiesaCattolica.It - Ottobre Missionario

OTTOBRE MISSIONARIO

Se missionari dobbiamo esserlo tutto l’anno ed ogni giorno dell’anno ed ogni ora del giorno, nel “calendario” della Chiesa il mese di Ottobre ci invita ad avere uno sguardo d’attenzione ed un cuore aperto ai più poveri, ai più derelitti affiancandoci in mille modi a chi lavora con loro e per loro, sacerdoti, suore, laici, che hanno scelto di condividere la loro vita o parte di essa con gli ultimi della Terra.

“DALLA PARTE DEI POVERI” è lo slogan scelto per la GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE, che celebreremo DOMENICA 18 OTTOBRE anche nella nostra Parrocchia con preghiere, riflessioni e offerte e, per sentirci ancora più coinvolti, abbiamo pensato di allestire una “BANCARELLA DI DOLCEZZA”.

Invitiamo tutti a preparare piccole torte o golosità di vario genere, che saranno venduti sabato sera e domenica mattina sul sagrato della chiesa proprio a beneficio di chi sente l’amarezza della vita, perché nulla ha, nulla può e nulla sa.