HomeNOTIZIELA SPESA IN …ATTESA
Parrocchia San Lorenzo - NEWS - LaSpese in Attes

LA SPESA IN …ATTESA

“Tra di noi, nelle nostre famiglie, una delle cose che fa più male è quando ci sentiamo dire: “Non t’importa di me?”.
È una frase che ferisce e scatena tempeste nel cuore”.

Questa frase pronunciata da Papa Francesco venerdì scorso in una Piazza S. Pietro desolata e battuta dalla pioggia, è alla base della nostra iniziativa di solidarietà, segno di carità fraterna per vivere insieme nella fatica e nel dolore una PASQUA cristiana d’amore e di resurrezione.

La speranza si va facendo pian piano certezza: usciremo, sì, da questo triste momento di paura, di isolamento, di dolore, di morte, alcuni più serenamente, altri più abbattuti e feriti, ma la ripresa non sarà facile né uguale per tutti.

I segnali si avvertono fin d’ora, perché le dispense in casa si vanno svuotando ed i soldi per fare la spesa, forse, non bastano o non ci sono proprio.

Questo pensiero agita il cuore di molti e, come comunità parrocchiale, desideriamo lanciare un’iniziativa, “la spesa in… attesa”, che si affiancherà alle varie altre messe in campo.

Chiediamo a chi vuole e può, di fare una spesa di prodotti alimentari non deteriorabili, o altro materiale per l’igiene della casa e personale, lasciando la busta presso i due tabaccai che hanno dato la loro disponibilità a questo meritevole servizio: Marco e Andrea Bianchi al Capocroce; Daniele Bartolomucci in Via Roma, posti ai due lati della città.

Quella “spesa in attesa” sarà ritirata dai nostri operatori Caritas e distribuita a chi ne ha più bisogno, divenendo, quindi, una “spesa inattesa”, cioè, inaspettata e gradita.

E’ un piccolo gesto che, portato avanti nel tempo, se necessario, allevierà un poco gli affanni di tante persone, perché di loro, sì che ci importa e ci importa davvero!

Grazie a chi collaborerà.