Daily Archives : 11 aprile 2020

San Lorenzo Martire - AVVIO ANNO CATECHISTICO - DSC_8621

COMUNICATO – LA PASQUA DEL SIGNORE GESU’

La Pasqua del Signore Gesù, risorto da morte, è dono di speranza e di gioia, ancor più necessarie in questi giorni di lotta contro il nemico invisibile, da cui difenderci stando a distanza fisicamente ma rimanendo vicini nel cuore e nello spirito.

I segni, in questo caso, dicono molto più delle parole. DOMENICA 12 APRILE alla CELEBRAZIONE EUCARISTICA delle ore 11.00, trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dalla CHIESA DI S. LORENZO, il parroco don Alfredo Di Stefano vedrà presenti con il SINDACO, Massimiliano Quadrini, il COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE, Bruno Di Palma e il LUOGOTENENTE DEI CARABINIERI, Vincenzo Alaia, in ottemperanza alle disposizioni vigenti, solo un rappresentante delle categorie costrette -al di là di qualche eccezione- alla chiusura totale, dal Mondo della Scuola all’Artigianato, dai Commercianti agli Imprenditori, nonché le stesse Chiese.

Saranno proprio loro, al termine della celebrazione, a lanciare dal sagrato della Chiesa di S. Lorenzo un messaggio ed un augurio a tutta la popolazione: “Riapriamo le porte alla speranza e alla vita. Tutti insieme”.